WORKSHOP DI CANTO

SABATO 23 MARZO

orario 10:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00

costo: 80€

( + 11€ riservando il pranzo
al Ristorante Kirch Steiger di Maia Alta – anche menù Vegi )

Iscrizione obbligatoria entro il 18.03

Numero minimo iscritti 8.

 

SPERIMENTIAMO LA VOCE

con Monika Callegaro di Liberavoce

Ti piace o vorresti cantare?
Vuoi scoprire di cosa è capace la tua voce?
MAMA ti propone di scoprire il tuo mondo vocale in modo naturale e piacevole.

 

PROGETTO “ LIBERAVOCE”
con Monika Callegaro 

Viaggio guidato attraverso il proprio suono

UNA VOCE CI CHIAMA: É LA NOSTRA!

Magari pensi di essere stonato, ma senti profondamente che cantare ti piace e soprattutto ti fa bene? Cantare è un modo di arricchire il rapporto con noi stessi, di prenderci cura di noi. Il nostro suono ci parla di noi. Se sei alla ricerca di un approccio informale e gentile alla risorsa preziosa che è la voce, questo workshop fa per te!

Alcuni temi dell’incontro:

VIBRAZIONE, ASCOLTO  E PERCEZIONE

Viene proposto un piccolo percorso esperienziale di ascolto, come processo attivo per creare l’accoglienza alla vibrazione e al suono. Possiamo esplorare come le vibrazioni ci  “abitano”, ci percorrono, ci muovono. Riscopriamo il corpo che vibra, percependo e ascoltando, come i canali sensoriali arricchiscono le nostre esperienze .

RESPIRAZIONE E SUONO

Il respiro ci attraversa, rende possibile il nostro canto. Il percorso proposto  è volto ad apprezzare e sperimentare come l’atto primario della nostra esistenza sia anche nutrimento per il nostro canto…Non cercando la respirazione “giusta”  abbiamo la possibilità di vivere con infinite sfumature  un gesto che è fondamentale per la nostra vita e per il nostro suono, la nostra voce.

VOCALI E CONSONANTI.

Come organizziamo i suoni che ci servono per comunicare? Si propone un viaggio guidato attraverso le abitudini quotidiane delle parole e dei loro suoni, alla scoperta di tutti i preziosi tesori che custodiscono.

ESPRESSIVITÀ E INTERPRETAZIONE

Giochiamo, ma sul serio! Giochiamo con la voce, esploriamo con curiosità questo mondo in cui coesistono emozioni, sensazioni,intenzione ed espressione, il tutto nell’onda del flusso creativo!

 IL PROPRIO CANTO E L’IMPROVVISAZIONE

Anche noi possiamo creare un piccolo brano, partendo dalla capacità che tutti abbiamo di improvvisare.

 

MONIKA CALLEGAROMonika Callegaro canta fin da bambina, da sempre si interessa al mondo  della voce e del canto come fondamentale risorsa della persona  e si occupa professionalmente  di vocalità dal 1994.
Nel 2004, dopo un percorso  di studio di tre anni  ottiene il diploma in Musicoterapia presso il Cesfor di Bolzano; nel 2006 ottiene il brevetto di istruttore per il metodo “Vocal Power” di Elisabeth Howard. Partecipa a numerose formazioni musicali ed è permanentemente in formazione, interessandosi soprattutto all’uso della voce come strumento di benessere e  crescita personale.

 

MIISCRIVO_MUSICA