MINDFULNESS PSICOSOMATICA

SERATA DI PRESENTAZIONE CON ESPERIENZA PRATICA (gratuita)

VENERDÍ 16 OTTOBRE dalle 19:00 alle 20:00

La serata è dedicata a chi non ha mai partecipato ai percorsi e che ha desiderio di intraprendere questo percorso, o semplicemente ha voglia di informarsi. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 339 528 7078 (Paola) oppure 324 684 94 38 (M’AMA). Sono previste solo 5 persone per gruppo.
Il primo incontro non ha l’obbligo di iscrizione al corso completo.

Cosa portare? La vostra bella personalità 🙂 la mascherina, una coperta, un cuscino per sedervi per terra e un materassino yoga se lo avete (altrimenti verrà fornito dalla struttura, sanificato).

MINDFULNESS PSICOSOMATICA

Approccio corporeo alla Mindfulness secondo il protocollo PMP
con Paola Majocchi – Operatore Olistico

PER-CORSO

5 INCONTRI 85€
A partire da venerdì 23.11
dalle 20.00 alle 21.30

DI COSA SI TRATTA?

Il percorso proposto è basato su un approccio corporeo dove l’ascolto e l’attenzione al proprio corpo sono le basi per poter vivere delle esperienze di presenza e di contatto con il proprio Sé.

Sperimenteremo pratiche di Mindfulness Psicosomatica ideate dall’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni di Lucca tramite un’equipe di psicologi, medici, educatori e professori universitari. Vi saranno tecniche intuitive e di facile svolgimento, tra cui anche il disegno psicosomatico, tecniche di respiro consapevole e attività motorie, il tutto in un contesto libero da valutazioni e giudizi.

Le ricerche scientifiche hanno evidenziato che la Mindfulness rappresenta uno strumento chiave nella promozione al benessere in quanto è una pratica di facile apprendimento senza effetti collaterali e con evidenti effetti positivi sul miglioramento della salute e della gestione delle emozioni. I benefici più riscontrati sono:

  • miglioramento nella gestione dello stress, dei propri stati mentali ed emotivi
  • riduzione del disturbo d’ansia generalizzato, tensione muscolare, nervosismo, insonnia, disturbi respiratori
  • miglioramento del sistema immunitario, della concentrazione e del benessere globale della persona

Il Percorso segue le linee di base del Protocollo di Mindfulness Psicosomatica: programma di educazione alla consapevolezza globale di Sé e alla salute psicofisica, ideato dall’Istituto di NeuroPsicosomatica di Bagni di Lucca (LU).

Per garantire la salute di tutti vi chiediamo di portare le vostre cose da casa, speriamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo della collaborazione.
La prima volta si prega di venire 10 minuti prima, muniti di: mascherina, coperta, cuscino e materassino yoga (se non lo avete sarà fornito dalla struttura appositamente sanificato).

DESIDERO ISCRIVERMI AL PERCORSO