CORSO DI ACQUERELLO

CORSO DI ACQUERELLO

Corso base per principianti con Valentino Pegoraro

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Industrial Design presso il Politecnico di Milano, oltre ad aver seguito corsi di Scienza della Visione con il Prof. Nino di Salvatore.

Dopo gli studi ha desiderato approfondire e seguire la sua passione per l’Arredamento e Architettura d’interni e ha trasferito il suo amore per la creatività nella sua professione.

Amante da sempre di tutte le forme artistiche ed in particolare della pittura ha seguito, fin da ragazzo, corsi di vario genere, dall’olio alla ceramica. L’incontro con il Prof. Reinhar Ploner ed i suoi acquerelli si è dimostrato folgorante. La grande passione per questa tecnica affascinante e i preziosi consigli del Prof. Ploner, di cui rimane allievo affezionato, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono i quadri di Valentino ammalianti.

La pittura ad acquerello mi ha stregato, e pur non disdegnando altre forme espressive mi dedico prevalentemente a questa ormai da qualche anno. Auguro ad ognuno di trovare la propria passione.

Valentino Pegoraro

DETTAGLI DEL CORSO

Il corso ha come scopo insegnare le tecniche rudimentali della pittura ad acquerello, va da sé che alla base, oltre ad esserci la passione, è importante che ci sia “una buona mano o un buon occhio”.

Il ciclo si compone di 6 INCONTRI, ogni MERCOLEDÍ dalle 19:00 alle 21:00 a partire dal 19.05.2021 + 26.05 / 09.06 / 16.06 / 23.06 / 30.06

Attualmente è possibile ospitare nella struttura 6/7 persone.

Se l’interesse è alto e le misure di prevenzione ce lo consentiranno (speriamo) il ciclo può certamente ripetersi! 🙂

Il costo di 6 incontri è di 150€

KIT ACQUERELLO

Ad ogni partecipante verrà fornito un kit di materiali di alta qualità scelti direttamente dal Maestro Valentino, comprensivo di:

  • set di pennelli in fibra sintetica
  • astuccio colori acquerello Winsor & Newton
  • blocco fogli in cartone di cellulosa
  • matita morbida e gomma
  • spruzzino per acqua
  • una tavoletta di compensato

Il costo del kit non è compreso nella quota d’iscrizione ed è di 50€

Viste le normative anti-contagio non è possibile fornire materiali della struttura se non preventivamente sanificati. Ricordiamo dunque di portare sempre con sé il proprio kit e aggiungere: uno straccio di cotone da sporcare e un contenitore per l’acqua (della grandezza di una tazza da latte). Raccomandiamo vestiti adeguati (non pregiati) o se volete un grembiule. 🙂 Grazie per la collaborazione.

Il covid è in agguato, ma noi rispettiamo le norme.

No alla distanza sociale, si alla distanza fisica. #uniticelafaremo

Nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti il corso verrà eseguito con massimo 6/7 persone, così da garantire il giusto spazio per ognuno. Obbligo l’utilizzo della mascherina FFP2 e la sanificazione delle mani all’ingresso. Lo spazio dove si svolge il corso è la sala di M’AMA in Via Schaffer 63 (fronte ex Böhler) un open-space di quasi 90mq che viene quotidianamente areato e igienizzato. Per info: 0473 055320 (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *